Biometano Day – 1 Marzo a Tortona

Posted on

Biometano Day – Il biometano dalla produzione al consumo finale

Parteciperemo come sponsor al Biometano Day a Tortona: è l’appuntamento annuale del settore biogas/biometano, perché riunisce tutti gli elementi di una filiera articolata e complessa, dalle materie prime, sottoprodotti agricoli e frazione organica dei rifiuti, alle tecnologie di produzione e raffinazione, fino all’immissione in rete e all’utilizzo nell’autotrazione. Un comparto a cui si attribuisce, in modo particolare
per il mercato italiano, un ruolo strategico nella decarbonizzazione dell’economia e nel percorso verso l’abbattimento delle emissioni nei trasporti.
Biometano Day sarà un’occasione per un aggiornamento sulla situazione legislativa, come pure sulle soluzioni tecnologiche e sulle prospettive economiche delle filiere collegate al biogas/biometano.

Ti aspettiamo giovedì 1 marzo 2018, dalle 09:00 alle 17:00 presso Sala Conferenze PSTParco Scientifico e Tecnologico Tortona loc. Rivalta Scrivia (AL)

L’accesso è gratuito per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Ordine degli Agronomi e Periti Agrari e degli Ingegneri e per la Pubblica Amministrazione.

 

Iscriviti a questo link

 

Leggi l’invito al Biometano Day 2018

Biometano day

Il monitoraggio dell’aria diventa “tascabile”

Posted on

ASTER parla di noi nella news dal titolo:  Il monitoraggio dell’aria diventa “tascabile”

Un sensore grande quanto una moneta e una centralina come una scatola di biscotti

Nei laboratori della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, coordinata da Aster, è stato creato uno strumento innovativo e compatto per il monitoraggio della qualità dell’aria, prodotto dall’azienda bolognese Pollution Analytical EquipmentEsempio positivo di collaborazione ricerca e impresa ma anche tra sistema pubblico e privato. Leggi tutto Il monitoraggio dell’aria diventa “tascabile”

PyxisGC BTEX, sensore anti-inquinamento grande come una moneta

Posted on

Sensore Anti-inquinamento: Repubblica.it e Il Corriere di Bologna parlano di noi! “PyxisGC BTEX è uno strumento per rilevare la presenza di benzene nell’aria anche a bassissime concentrazioni: è il frutto di 15 anni di ricerche dell’Istituto per la Microelettronica e i Microsistemi (IMM) del CNR di Bologna svolte in collaborazione con il consorzio Proambiente, che fa parte della Rete Alta Tecnologia gestita da Aster, società della Regione Emilia-Romagna per l’innovazione e la ricerca industriale”

Leggi tutto PyxisGC BTEX, sensore anti-inquinamento grande come una moneta

Pittcon 2018 si terrà dal 25 Febbraio al 1 Marzo a Orlando, Florida – Partecipa al nostro speech!

Posted on

Pittcon 2018: L’evento  si terrà dal 25 febbraio al 1 marzo 2018 a Orlando, in Florida, negli Stati Uniti, presso l’Orange County Convention Center.

Presenteremo il progetto picoGC con uno speech dal titolo: A New Gas-chromatographic Era for Natural Gas Applications.

Inoltre presenteremo il PyxisGC BTEX con un’ulteriore sessione orale, dal titolo: Carrier-Gas-Free GC BTEX Analyzer – The New Frontier for Real-Time Monitoring of Aromatic

Leggi tutto Pittcon 2018 si terrà dal 25 Febbraio al 1 Marzo a Orlando, Florida – Partecipa al nostro speech!