PM2018 – Matera, 23 -25 Maggio

Posted on

VIII Convegno Nazionale sul Particolato Atmosferico – PM2018

PM2018 è l’ottavo convegno di una serie iniziata a Milano (2004) e proseguita con cadenza biennale a Firenze (2006), Bari (2008), Venezia (2010), Perugia (2012), Genova (2014) e Roma (2016). Dall’edizione del 2008, a seguito della costituzione della Società Italiana di Aerosol (IAS), il Convegno PM è diventato ufficialmente il congresso della associazione.

L’iniziativa, che si terrà nella splendida cornice della città di Matera dal 23 al 25 maggio 2018,   metterà a confronto per alcuni giorni le diverse comunità scientifiche sui temi legati al particolato atmosferico, che spaziano dalla composizione chimica alle dinamiche di trasformazione e di trasporto in atmosfera, dal monitoraggio ai modelli di diffusione e di caratterizzazione delle sorgenti, dalla tossicità agli effetti sulla salute e, in generale, dalle strategie di intervento alla gestione delle problematiche in materia.

Per questo, oltre che al mondo della ricerca scientifica nel campo della conoscenza ambientale,  il convegno intende rivolgersi a tutti quei soggetti che in diversa misura sono chiamati ad operare in questo contesto, dal legislatore alle amministrazioni locali alle aziende dedicate allo sviluppo di tecnologie di controllo e abbattimento, fino al mondo dei media e dell’informazione.

Saremo presenti con uno stand durante il congresso; in particolare avremo piacere di mostrarti le novità strumentali nel campo della qualità dell’aria: AQS1, mini centralina di monitoraggio e AQY1 Smart City, micro centralina di Aeroqual. Inoltre potrai avere maggiori informazioni sui sensori Aeroqual, fissi e palmari, su AQM65, stazione completa ma modulare di monitoraggio e sulle centraline normate airpointer di MLU Recordum.

 

PM2018

PM2018