CIS 2019 – Salerno, 28-30 Agosto

Posted on

CHEMISTRY MEETS INDUSTRY AND SOCIETY – Workshop 1: Chemistry for secure societies

CIS 2019 è un nuovo convegno internazionale che intende aprire nuove prospettive ed opportunità nei rapporti tra ricerca, industria e società nell’ambito della Chimica, che si svolgerà a Salerno (Grand Hotel) dal 28 al 30 agosto 2019. CIS 2019 intende essere un congresso internazionale innovativo, diverso dai tradizionali congressi scientifici, volto anche a colmare le distanze tra la ricerca scientifica accademica ed i bisogni dell’industria e della società.

Saremo Gold Sponsor dell’evento per quanto riguarda la parte di WS1; ti aspettiamo al worskhop che terrà il Dr. Vignola alle ore 16:00 del giorno 30 Agosto, nella sezione “WS1 OR16”, dal titolo:
Detection of highly toxic chemicals, explosives and explosive taggants in the air

 

Leggi tutto CIS 2019 – Salerno, 28-30 Agosto

Chiusura estiva 2019

Posted on

Pollution Analytical Equipment osserverà la settimana di chiusura aziendale dal 12 al 16 Agosto compresi. Per qualsiasi necessità potete contattarci tramite il form “contattaci” oppure inviando una mail a pollution@pollution.it 

 

Sarà nostra premura rispondervi da Lunedì 19 Agosto!

buone vacanze 2019

 

La doppia missione di Nave Palinuro… PyxisGC BTEX si è imbarcato per vedere che aria che tira!

Posted on

Dal 24 al 27 Luglio 2019 la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare è stata ormeggiata nella Base Navale di Taranto, l’Unità è impegnata nella 55^ Campagna d’Istruzione degli allievi del CORSO VFP4 NP che sbarcheranno a Taranto quando verranno alternati dagli Allievi Marescialli. Il giorno 25 Luglio, oltre al personale militare, per portare a termine la doppia missione, si sono imbarcati studenti dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, impegnati nel portare avanti vari progetti, tra cui “Che aria che tira” del dipartimento di Biologia dell’Università di Bari, coordinato dal responsabile scientifico Gianluigi De Gennaro.

 

Grazie a questo progetto, anche PyxisGC BTEX si è imbarcato insieme al gruppo di De Gennaro, per verificare che aria tira durante tutte le fasi della navigazione.

PyxisGC BTEX

Leggi tutto La doppia missione di Nave Palinuro… PyxisGC BTEX si è imbarcato per vedere che aria che tira!

Arpa Calabria – Vibo Valentia, aggiornamento tecnico sul gasmassa portatile Hapsite

Posted on

Si è tenuto giovedì 18 Luglio nel Dipartimento Provinciale Arpacal di Vibo Valentia un corso di formazione sull’utilizzo della strumentazione tecnica – Gas Massa Portatile “Inficon – HAPSITE®ER Chemical Identification System”, uno strumento portatile in grado di rilevare la presenza di gas tossici nell’aria.

Il corso, voluto e organizzato dal Direttore del Dipartimento, Dott. Clemente Migliorino, è stato tenuto dal Dott. Gionata Battistini, Service Manager della “Pollution Analytical Equipment”.

All’evento formativo ha partecipato il personale tecnico assegnato al Servizio Aria, presso i vari Dipartimenti Provinciali dell’Agenzia, unitamente al Dott. Francesco Gionfriddo in servizio presso il Laboratorio chimico di Vibo Valentia.

I partecipanti hanno potuto così approfondire la conoscenza delle caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento della strumentazione.

Leggi la notizia su www.arpacal.it

 

ARPACAL HAPSITE

ARPACAL HAPSITE

mcTER Biometano – San Donato Milanese, 27 Giugno

Posted on

mcTER BioGas – Biometano – Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a BioGas / Biometano

mcTER Biogas e Biometano è un evento verticale giunto all’ottava edizione che unisce una parte espositiva a una componente formativa.

Si terrà il 27 giugno 2019 al Crowne Plaza Hotel – San Donato Milanese.

 

Ti aspettiamo per parlare insieme della soluzione per valutare la conformità del biometano grazie a Micro GC Fusion.

Leggi tutto mcTER Biometano – San Donato Milanese, 27 Giugno