Biometano Day 2020 – Il polso sul mercato del biometano

Posted on

Pollution Analytical Equipment parteciperà come sponsor al Biometano Day che si terrà i giorni 7 e 8 Maggio 2020 sulla piattaforma di eventi virtuali Whova.

Biometano Day è l’appuntamento annuale del settore del biogas e del biometano, perché riunisce tutti gli elementi di una filiera articolata e complessa: dalle materie prime, sottoprodotti agricoli e frazione organica dei rifiuti, alle tecnologie di produzione e raffinazione, fino all’immissione in rete e all’utilizzo nell’autotrazione.

Un comparto a cui si attribuisce, in modo particolare per il mercato italiano, un ruolo strategico nella decarbonizzazione dell’economia e nel percorso verso l’abbattimento delle emissioni nei trasporti.

Biometano Day sarà un’occasione per un aggiornamento sulla situazione legislativa attuale, sulle soluzioni tecnologiche e sulle prospettive economiche delle filiere collegate al biogas/biometano.

Attraverso la piattaforma Whova, gli iscritti entreranno in un network che consentirà loro di contattare, interloquire e porre domande a relatori ed altri partecipanti, scaricare brochure e materiale informativo, e raggiungere facilmente i più importanti player del settore.

Le videoconferenze saranno basate sulla piattaforma gratuita Gotomeeting.

Ti aspettiamo giovedì 7 e venerdì 8 Maggio 2020, sulla piattaforma Whova!

Parleremo, per l’occasione, di qualità del Biometano con Micro GC Fusion, il micro gascromatografo che consente l’analisi completa della composizione del biometano in conformità alla norma UNI/TR 11537:2019.

L’accesso è gratuito per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, Ordine degli Agronomi e Periti Agrari e degli Ingegneri e per la Pubblica Amministrazione.

ISCRIVITI AL BIOMETANO DAY!