QUALITY & PROCESS
AMBIENTE & SICUREZZA
CBRN
La Società

“Innovazione nell' analisi chimica in campo
per migliorare la qualità della vita e favorire il benessere
e la salute dell’uomo nel lavoro e nella debilitazione”  

POLLUTION, A TEAM OF PEOPLE
Pollution UfficiPOLLUTION realizza e propone strumentazioni e sistemi per l’analisi chimica “on-site” di composti volatili. Fornisce soluzioni complete ed innovative per applicazioni ambientali, di processo, di controllo qualità e ricerca. Opera, inoltre, nel settore CBRN civile e militare per quanto concerne la protezione da rischio chimico. Il team è giovane, qualificato ed altamente motivato, forte di un ambiente di lavoro sereno e produttivo.
POLLUTION è presente su tutto il territorio italiano con una capillare organizzazione commerciale e tecnica in grado di fornire al cliente la consulenza e l’assistenza necessarie a raggiungere i massimi risultati.

RICERCA & SVILUPPO
POLLUTION dispone di un moderno centro di ricerca e sviluppo interno con chimici e ingegneri dedicati alla realizzazione di strumentazione all’avanguardia e di alta tecnologia. Collabora proficuamente con Università e Centri di Ricerca italiani e stranieri. Il proprio stabilimento produttivo è ubicato in provincia di Bologna, nel più avanzato distretto tecnologico italiano.

SERVICE
POLLUTION, grazie alla consolidata esperienza tecnica e applicativa e alla capillare diffusione su tutto il territorio nazionale, è in grado di supportare il cliente in tutte le sue esigenze:
- Installazione apparecchiature ed impianti;
- Corsi di formazione;
- Attività tecniche e riparazione sugli strumenti propri e di terze parti;
- Contratti di manutenzione, servizi di calibrazione;
- Servizi di analisi ambientale on-site e di monitoraggio continuo.

QUALITY AND MANAGEMENT
La qualità è per POLLUTION focalizzazione alle esigenze dei clienti, grande attenzione ai dettagli, miglioramento continuo.
POLLUTION dispone del Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO9001:2008 e UNI EN ISO13485:2012 per progettazione, realizzazione e vendita di strumentazione analitica e per impianti, apparecchiature ed accessori in ambito medicale. Dal 2015 Pollution ha adottato il modello di organizzazione e gestione 231, in linea con il Decreto Leg. 231/2001 in materia di "responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica".